Formazione

Oggi la diffusione dei mezzi informatici circonda la nostra vita e la nostra quotidianità.

Basti pensare di recarsi in banca, all'ufficio postale, al comune, a scuola, ed accorgersi che qualsiasi richiesta è evasa sempre attraverso l'uso del computer.

Negli ipermercati si vendono più prodotti informatici e la gente si avvicina ad essi con più disinvoltura perchè ha già sperimentato l'uso degli stessi personalmente o indirettamente indotta dai figli in età scolare che usano questi mezzi per studiare oppure giocare.

Anche le aziende e gli uffici privati utilizzano i mezzi informatici per accelerare il lavoro. Si pensi ai vecchi archivi dove risiedevano le informazioni relative ai clienti o ai fornitori. Oggi basta un semplice clic del mouse per avere immediatamente le informazioni richieste.

Ci appare dunque opportuno ed importante preparare i giovani ed anche i meno giovani ad affrontare con sicurezza e disinvoltura questa nuova realtà lavorativa.

A tale proposito la Scuola Informatica Netizen ha creato una serie di corsi, standard e personalizzati, che vengono incontro a tutte quelle che sono le esigenze attuali del mondo del lavoro.

Condividi su:

Nota: Per l'apertura di alcuni corsi occorre una prenotazione al fine di raggiungere un numero adeguato per l'apertura del corso.