Formazione

ECDL SPECIALISED

DECRETO MIUR n° 374/2017 - Certificazione ECDL livello Specialised - ANNO 2017-2020

Le Disposizioni inerenti le tabelle di valutazione dei titoli della II fascia e III fascia delle graduatorie di istituto, in applicazione del decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 1 Giugno 2017, n. 374, e successive modificazioni" (disposizioni per altro non aggiornate ai più recenti sviluppi delle certificazioni AICA) hanno stabilito che per le certificazioni informatiche della famiglia ECDL sono riconosciuti i seguenti punteggi (non sommabili tra di loro):

  • 0,50 punto per il livello Base
  • 1 punti per i livelli Advanced
  • 1,50 punti per i livelli Specialised

L'esame del nuovo modulo IT Security rientra tra quelli del livello Specialised.

Sostenendo, pertanto, questo unico esame è possibile conseguire la certificazione ECDL IT SECURITY SPECIALISED LEVEL, ottenendo quindi 1,50 punti!

Il Test Center INFORMATICA NETIZEN offre ai docenti interessati in promozione la certificazione ECDL livello Specialised che da diritto a 1,50 punti ad un prezzo speciale di € 200,00 tutto compreso!

Per maggiori informazioni contattaci al +39 091 688 82 36

IT SECURITY - SPECIALISED LEVEL

Il presente modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per comprendere l'uso sicuro dell'ICT nelle attività quotidiane e per utilizzare tecniche e applicazioni rilevanti che consentono di gestire una connessione di rete sicura, usare Internet in modo sicuro e senza rischi e gestire in modo adeguato dati e informazioni.

Al superamento della prova d'esame, il candidato sarà in grado di:

  • Comprendere i concetti fondamentali relativi all'importanza di rendere sicure informazioni e dati, di assicurare protezione fisica e privacy, e di difendersi dal furto di identità;
  • Proteggere un computer, un dispositivo o una rete da malware e da accessi non autorizzati;
  • Comprendere i tipi di reti, i tipi di connessioni e le problematiche specifiche alle reti, firewall inclusi;
  • Navigare nel World Wide Web e comunicare in modo sicuro su Internet;
  • Comprendere i problemi di sicurezza associati alle comunicazioni, inclusa la posta elettronica e la messaggistica istantanea;
  • Effettuare copie di sicurezza e ripristinare i dati in modo corretto e sicuro, ed eliminare dati e dispositivi in modo sicuro.

Perché sostenere questo modulo?

  • Questo modulo certifica la capacità di individuare e comprendere i concetti principali alla base di un uso sicuro della Tecnologia dell'Informazione e Comunicazione (ICT).
  • Contiene le competenze per proteggere i propri dati e quelli dell'organizzazione per la quale lavorano.

Download Syllabus IT Security

Per maggiori informazioni telefona al
+39 091 688 82 36.